QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 22 giugno 2023

22 GIUGNO
TENNIS/ATP

Il derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego conquista la copertina tennistica di oggi

FILIPPO RE

Con Lorenzo Musetti già qualificato per i quarti dell’ATP 500 di Londra, il giovedì del tennis italiano è incentrato sul derby in programma alle ore 12:00 ad Halle tra la testa di serie numero quattro, Jannik Sinner, e Lorenzo Sonego.Pur stabilmente nella top ten della graduatoria, il 21enne altoatesino non sta esprimendo il suo miglior tennis da ormai diversi mesi e, dopo l’inatteso k.o. rimediato con Emil Ruusuvuori a ‘s-Hertogenbosch la scorsa settimana, ha dovuto soffrire più del previsto per piegare la resistenza di Richard Gasquet all’esordio in Germania; va assolutamente migliorata la percentuale di conversione delle palle-break con l’azzurro che ne ha sprecate ben 17 su 20 opposto al transalpino.

Dall’altra parte, il torinese è stato bravo a gettarsi alle spalle la sorprendente sconfitta incassata contro l’australiano Christopher O’Connell a Stoccarda, liquidando in tre set un tennista ostico come il russo Aslan Karatsev, semifinalista a Madrid quest’anno; dopo essere risalito al n. 39 della classifica ATP, Sonny può ora puntare alla top 30.

I due italiani si sono già affrontati una volta nel 2023 nei quarti di Montpellier con l’affermazione di Sinner con il punteggio di 6-4 6-2, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore del nativo di San Candido. 

La nostra opinione? Siamo d’accordo con i quotisti a patto però che Jannik giochi un po’ meglio rispetto alle ultime due uscite. Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
sinner

Getty Imagessinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE