QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Challenger Phoenix, Berrettini è il re dei tie-break: in finale in Arizona!

17 MARZO
TENNIS/ATP

Due successi in un giorno con ben quattro tie-break vinti per il romano che non poteva neanche sognare un ritorno alle competizioni così brillante

SPORT TODAY

L’ATP Challenger 175 di Phoenix continua a regalare soddisfazioni a Matteo Berrettini che, al rientro in campo dopo più di sei mesi d’inattività, ha raggiunto l’atto conclusivo del torneo in corso di svolgimento in Arizona, superando in semifinale l’australiano Aleksandar Vukic per 7-6 (7-2) 7-6 (7-2) in due ore e quindici minuti.

Il 27enne capitolino si è mostrato freddissimo nei momenti cruciali dell’incontro, sfruttando anche una ottima prestazione al servizio con 12 aces messi a segno.

In precedenza, l’azzurro aveva sconfitto il mancino francese Terence Atmane con il punteggio di 3-6 7-6 (7-1) 7-6 (8-6) dopo aver recuperato un set ed un break di svantaggio al transalpino.

Nella finale in programma stasera, l’italiano se la vedrà con il portoghese Nuno Borges che ha eliminato Luca Van Assche, il nuovo pupillo di Vincenzo Santopadre, storico coach di Matteo sostituito sul finire della scorsa stagione dallo spagnolo Francisco Roig.

I risultati della giornata

Quarti

Berrettini b. Atmane 3-6 7-6 (7-1) 7-6 (8-6)

Vukic (7) b. Halys 6-4 6-4

Semifinali

Borges (5) b. Van Assche 6-4 4-6 6-2

Berrettini b. Vukic (7) 7-6 (7-2) 7-6 (7-2)

 

Matteo Berrettini

Getty ImagesLa gioia di Matteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE