QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, Sinner-De Minaur: analisi e pronostico

18 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Già certo del terzo posto in graduatoria dal 26 febbraio, l’azzurro ha la possibilità di centrare questo traguardo a partire da domani in caso di vittoria contro l’aussie, sempre battuto nei sei precedenti scontri diretti

FILIPPO RE

La finale del torneo ATP 500 di Rotterdam tra la testa di serie numero uno, Jannik Sinner, e e il quinto giocatore del seeding, Alex De Minaur, si disputerà domenica 18 febbraio alle ore 15:30.

Dopo un percorso più complicato del previsto, il talento altoatesino ha cambiato marcia in semifinale opposto all’insidioso atleta di casa, Tallon Griekspoor, travolgendolo con il punteggio di 6-2 6-4 al termine di una prestazione pressoché perfetta. Già certo di salire al terzo posto del ranking mondiale da lunedì 26, l’italiano ha la possibilità di tagliare questo traguardo con una settimana di anticipo in caso di vittoria.

Dall’altra parte, l’aussie ha festeggiato il suo 25esimo compleanno con la bella affermazione ai danni di Grigor Dimitrov, piegandolo per 6-4 6-3; in precedenza, il nativo di Sydney si era preso la rivincita nei confronti di Andrey Rublev che l’aveva eliminato dall’ultimo Australian Open dopo una durissima battaglia.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, sfidati sei volte con l’italiano sempre vittorioso, motivo per cui i bookie sono schierati in modo netto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,28 e il set betting 2-0 a 1,77, mentre Snai offre il segno 1 a 1,22 e il 2-0 a 1,70.

Il nostro pronostico? De Minaur è un giocatore grintoso che non è solito darsi per vinto, tuttavia i precedenti hanno messo in mostra una superiorità schiacciante di Sinner; per quanto appena scritto, siamo allineati con i quotisti nel concedere una convinta preferenza all’azzurro.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è ancora imbattuto in questa stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE