QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, Jannik Sinner: “Vorrei essere un esempio per i ragazzi”

18 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Pur non nascondendo la soddisfazione per aver raggiunto la terza posizione nel ranking mondiale, primo italiano nella storia ad aver tagliato questo traguardo, il campione altoatesino sembra concentrato su altri obiettivi decisamente più nobili

SPORT TODAY

Il successo ottenuto contro Tallon Griekspoor nella semifinale dell’ATP 500 di Rotterdam ha permesso a Jannik Sinner di diventare il primo italiano a raggiungere la terza posizione nella classifica mondiale, ma nell’intervista post-partita ha rivolto lo sguardo verso altri temi: “Sono molto contento di essere n. 3 del mondo, ma è ancor più importante dare un contributo nel promuovere il tennis italiano ed essere un esempio per i ragazzi: questa è una cosa che mi gratifica maggiormente rispetto ad un numero”.

Il nativo di San Candido ha, poi, parlato della sua prestazione contro il giocatore di casa: “Ho alzato il mio livello ed è stata la miglior partita che ho disputato qui in Olanda; ho cercato di essere aggressivo sin dall’inizio e penso di esserci riuscito. Nelle palle break concesse ho servito molto bene e ho preso fiducia col passare del tempo”.

E, infine, uno sguardo verso la finale contro Alex De Minaur, sempre battuto nei sei precedenti: “De Minaur si trova molto bene su questi campi dove la palla non rimbalza tanto e lui sa interpretare al meglio la situazione. Non importa cosa è successo nei nostri precedenti perché sono sicuro che cercherà di fare qualcosa di nuovo”.

Jannik Sinner

Getty ImagesMai banale Jannik Sinner nelle interviste post-partita

NOTIZIE CORRELATE