QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, Jannik Sinner: “In difficoltà anche con Raonic”

17 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

L’azzurro sta faticando ad esprimere il suo miglior tennis in Olanda anche se è, ormai, ad un solo successo dal raggiungere matematicamente la terza posizione nel ranking ATP

SPORT TODAY

Dopo aver perso un set opposto a Gael Monfils nel match di secondo turno, Jannik Sinner ha dovuto lottare parecchio anche con Milos Raonic, annullandogli due set-point nel primo parziale; con estrema onestà, il campione di Melbourne ha analizzato la sfida con il canadese: “Milos è un giocatore difficile d’affrontare perché serve benissimo, mentre io ho sbagliato un paio di cose dopo essere andato in vantaggio di un break; già da due partite sto facendo fatica a ritrovarmi in campo e Raonic ha giocato meglio di me nel primo set, ero in difficoltà ed è così che mi sono sentito”.

Un pensiero, poi, per lo sfortunato canadese: “Milos ha, già, avuto tantissimi infortuni e gli auguro di recuperare presto. Di certo, non è così che vorresti vincere un incontro”.

E, infine, lo sguardo rivolto alla semifinale contro l’idolo di casa Tallon Griekspoor: “Si tratta di una partita importante per ritrovare soprattutto il mio livello in campo e non per il ranking. So che se vinco si sale al terzo posto, ma non ci sto pensando; il lavoro da fare è ancora tanto e se lo merito sarò numero tre altrimenti resto in quarta posizione. La cosa che conta di più è crederci”.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner ha ammesso di non aver ancora espresso il suo miglior tennis a Rotterdam

NOTIZIE CORRELATE