QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, forfait di Daniil Medvedev: Sinner salirà al 3° posto in caso di trionfo in Olanda

5 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Il russo ha deciso di non difendere il titolo vinto un anno fa, motivo per cui Jannik Sinner avrà l’opportunità di scalzarlo dalla terza posizione in graduatoria qualora dovesse aggiudicarsi il torneo olandese

SPORT TODAY

Gli organizzatori dell’ATP 500 di Rotterdam hanno comunicato che il campione in carica, Daniil Medvedev, non prenderà parte al torneo che inizierà lunedì prossimo a causa di un problema al piede destro.

Il russo si era imposto un anno fa ai danni del nostro Jannik Sinner e proprio l’azzurro potrebbe approfittare della rinuncia del moscovita, battuto recentemente nell’atto conclusivo dell’Australian Open.

Medvedev ha, infatti, attualmente 8.765 punti in classifica e, dopo Rotterdam, ne perderà 500, scendendo a 8.265. Sinner si trova oggi a 8.310, ma dovrà rinunciare a 540 punti nelle prossime due settimane (240 di Montpellier più i 300 dell’appuntamento olandese). Di conseguenza, il campione altoatesino avrà un totale di 7.770 più quelli che riuscirà a conquistare a Rotterdam: se dovessero essere i 500 della vittoria, il sorpasso nei confronti di Daniil diventerà realtà lunedì 19 febbraio.

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev non parteciperà al torneo di Rotterdam dove si è imposto un anno fa in finale su Jannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE