QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Montpellier, colpaccio Cobolli: steso Monfils

31 GENNAIO
TENNIS/ATP

Continua l’ottimo momento del 21enne fiorentino che, dopo aver raggiunto il terzo turno a Melbourne, ha conquistato una bella vittoria in rimonta ai danni dell’idolo di casa all’esordio nel torneo francese

SPORT TODAY

Il 2024 è, finora, stato ricco di soddisfazioni per Flavio Cobolli che, dopo aver raggiunto il 3° turno all’Australian Open, ha esordito con un prestigioso successo nell’ATP 250 di Montpellier dove ha sconfitto per 6-7 (8-10) 6-3 6-0 il francese Gael Monfils, ex numero sei in classifica.

L’azzurro è stato molto bravo a gettarsi alle spalle la delusione del primo set perso in volata dopo aver mancato un set-point nel tie-break, cambiando marcia sul tre a due della seconda frazione quando ha messo assieme un parziale devastante di nove game a uno.

Il transalpino, classe 1986, è certamente calato alla distanza, però l’italiano ha avuto il merito di non farsi staccare in avvio di 2° set quando il marito di Elina Svitolina ha provato a piazzare l’allungo decisivo.

Cobolli è, ora, atteso dal match degli ottavi contro l’altro francese, Constant Lestienne, in programma domani.

Flavio Cobolli

Getty ImagesBel periodo per Flavio Cobolli che, dopo il 3° turno raggiunto a Melbourne, ha ottenuto un successo prestigioso a Montpellier

NOTIZIE CORRELATE