QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marsiglia, Korda-Dimitrov: analisi e pronostico

8 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Uno degli incontri più interessanti del giovedì tennistico opporrà il figlio d’arte al talentuoso bulgaro

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del torneo ATP 250 di Marsiglia tra Sebastian Korda e la testa di serie numero due, Grigor Dimitrov, è in programma giovedì 8 febbraio alle 15:00.

Lo statunitense ha pagato il week-end di Coppa Davis trascorso in Lituania, rischiando un clamoroso k.o. all’esordio con il qualificato transalpino Hugo Grenier, superato con il punteggio di 6-3 2-6 7-6 (7-3) al termine di una dura battaglia; se il figlio del grande Petr, vincitore dell’Australian Open nel 1998, riuscirà a rimanere lontano dagli infortuni, continuiamo a pensare che possa raggiungere la top ten della graduatoria in futuro.

Dall’altra parte, il bulgaro aveva iniziato il 2024 alla grandissima, trionfando a Brisbane, ma è poi incappato in una sorprendente sconfitta a Melbourne con il portoghese Nuno Borges nella sfida di terzo turno in cui partiva largamente favorito.

Quote e pronostico

I due atleti si sono affrontati in una occasione a Washington nel 2022 con l’affermazione in rimonta dell’americano per 4-6 6-1 6-2, ma i bookie concedono ugualmente una preferenza al 32enne di Haskovo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,55, mentre Sisal lo offre a 1,52.

Il nostro pronostico? La scelta dei quotisti si basa sull’ottimo rendimento avuto da Dimitrov nell’ultimo anno e ci trova, pertanto, d’accordo, tuttavia occhio comunque a sottovalutare un Korda che, se ha definitivamente smaltito il lungo trasferimento da Vilnius, è un osso duro d’affrontare in queste condizioni di gioco.

FILIPPO RE
Grigor Dimitrov

Getty ImagesGrigor Dimitrov è reduce da un inatteso k.o. a Melbourne con il portoghese Nuno Borges

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE