Il match di secondo turno del torneo ATP 250 di Marsiglia tra Sebastian Korda e la testa di serie numero due, Grigor Dimitrov, è in programma giovedì 8 febbraio alle 15:00.
Lo statunitense ha pagato il week-end di Coppa Davis trascorso in Lituania, rischiando un clamoroso k.o. all’esordio con il qualificato transalpino Hugo Grenier, superato con il punteggio di 6-3 2-6 7-6 (7-3) al termine di una dura battaglia; se il figlio del grande Petr, vincitore dell’Australian Open nel 1998, riuscirà a rimanere lontano dagli infortuni, continuiamo a pensare che possa raggiungere la top ten della graduatoria in futuro.
Dall’altra parte, il bulgaro aveva iniziato il 2024 alla grandissima, trionfando a Brisbane, ma è poi incappato in una sorprendente sconfitta a Melbourne con il portoghese Nuno Borges nella sfida di terzo turno in cui partiva largamente favorito.
Quote e pronostico
I due atleti si sono affrontati in una occasione a Washington nel 2022 con l’affermazione in rimonta dell’americano per 4-6 6-1 6-2, ma i bookie concedono ugualmente una preferenza al 32enne di Haskovo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,55, mentre Sisal lo offre a 1,52.
Il nostro pronostico? La scelta dei quotisti si basa sull’ottimo rendimento avuto da Dimitrov nell’ultimo anno e ci trova, pertanto, d’accordo, tuttavia occhio comunque a sottovalutare un Korda che, se ha definitivamente smaltito il lungo trasferimento da Vilnius, è un osso duro d’affrontare in queste condizioni di gioco.
Getty ImagesGrigor Dimitrov è reduce da un inatteso k.o. a Melbourne con il portoghese Nuno Borges