QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marrakech: parte forte Berrettini, bene anche Cobolli

2 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo il k.o. all’esordio a Miami contro Andy Murray, il 27enne romano inizia nel migliore dei modi la stagione sulla terra battuta, superando agevolmente Shevchenko; vittoria in due set anche per il fiorentino opposto al giovane Shelbayh

SPORT TODAY

Sceso alla posizione n. 135 della classifica ATP, Matteo Berrettini ha un disperato bisogno di mettere partite nelle gambe e di recuperare terreno in graduatoria finché può usufruire del ranking protetto che gli ha permesso di entrare nel tabellone principale dell’ATP 250 di Marrakech.

Per quanto appena scritto, il 6-2 6-1 rifilato ad Alexander Shevchenko nel 1° turno dell’appuntamento sulla terra rossa marocchina vale doppio per il finalista di Wimbledon 2021, in totale controllo della situazione dal primo all’ultimo punto.

In precedenza, si era qualificato per gli ottavi anche Flavio Cobolli, vittorioso con il punteggio di 6-1 6-4 nei confronti della wild card giordana Abedallah Shelbayh in soli 73 minuti di gioco: per il 22enne fiorentino si è trattato del successo n. 17 in questa stagione che gli ha regalato il best ranking (62) grazie ad una serie di ottimi risultati.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE