QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marrakech, l’incubo è finito: Berrettini trionfa in Marocco

7 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo un anno e mezzo devastante in cui è stato tormentato da continui infortuni, il 27enne romano si aggiudica l’ottavo titolo in carriera al termine di un percorso pieno di ostacoli

SPORT TODAY

Il torneo ATP 250 di Marrakech non è, di certo, tra i più importanti del circuito, ma per Matteo Berrettini segna l’inizio della sua seconda carriera tennistica: dopo un anno e mezzo in cui è potuto scendere in campo a singhiozzo a causa di continui problemi fisici, l’azzurro torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria, imponendosi in finale ai danni del campione uscente Roberto Carballes Baena con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e quarantasette minuti di gioco.

Il capitolino è stato bravissimo a rimontare un break di svantaggio nel primo parziale, annullando complessivamente sette delle otto palle-break concesse all’avversario nel corso dell’incontro in cui all'iberico è mancata la freddezza necessaria per sfruttare le tante opportunità che si è procurato.

Per l’italiano si tratta dell’ottavo titolo in carriera e, grazie ai punti conquistati in Marocco, salirà dall’attuale posizione n. 135 all’84° posto nella classifica mondiale.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE