QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marrakech: Berrettini ispirato da Sinner: “Le sue vittorie mi spingono a dare il meglio”

2 APRILE
TENNIS/ATP

Reduce dalla convincente affermazione ai danni del russo naturalizzato kazako Alexander Shevchenko, il 27enne romano ha parlato anche del campione altoatesino

SPORT TODAY

Prima vittoria stagionale nel circuito maggiore per Matteo Berrettini che, dopo la finale raggiunta nel challenger di Phoenix e il k.o. all’esordio a Miami, ha superato il primo turno nell’ATP 250 di Marrakech a spese di Alexander Shevchenko: “Sono contento di essere tornato e non mi aspettavo di giocare subito tanti match in questo primo mese di attività”.

Il capitolino ha, poi, parlato del grande momento vissuto dal tennis italiano: “Ci sono sempre più giocatori forti ora in Italia, soprattutto molti giovani promettenti come ad esempio Cobolli che è sceso in campo prima di me qui in Marocco”.

Il finalista di Wimbledon 2021 ha anche spiegato il contributo di Jannik Sinner per tutto il movimento azzurro: “Jannik è, ovviamente, straordinario, sta giocando benissimo e merita di vincere. Io devo continuare a lavorare sodo e i suoi successi mi spingono sempre a dare il meglio del meglio”.

E, infine, un sogno per il futuro: “Anche se siamo in un grande momento e ci sono tanti tennisti italiani che stanno ottenendo ottimi risultati, spero di poter tornare a giocare la Coppa Davis”.

Matteo Berrettini, Jannik Sinner

Getty ImagesMatteo Berrettini e Jannik Sinner insieme in Coppa Davis

NOTIZIE CORRELATE