_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C’è grande gioia nelle parole di Jannik Sinner al primo titolo in carriera sull’erba: “La prima vittoria sull’erba è una bella sensazione: magari ti capitano due punti importanti per set e devi essere pronto a giocarli al meglio. Oggi ho servito bene nei momenti importanti anche un paio di seconde che hanno fatto la differenza. Di sicuro, a Wimbledon avrò più fiducia rispetto all’anno scorso quando ho raggiunto la semifinale”.
Un pensiero anche per il finalista Hubert Hurkacz: “Enormi congratulazioni per lui, sta lavorando benissimo insieme al suo team e siamo anche molto amici. Abbiamo condiviso il campo in doppio e disputare una finale con Hubi è davvero speciale”.
E, in ultimo, la dedica al suo team e, soprattutto, alla fidanzata Anna Kalinskaya: “Grazie al mio team per spingermi ogni giorno, gli altri che non sono presenti qui sono in vacanza per cui hanno passato una bella settimana anche loro. Ringrazio mio papà che è arrivato per la finale e il resto della famiglia. Dedico questa vittoria alla mia ragazza Anna che ha perso a Berlino con 5 match-point a favore contro Pegula: anche lei ha disputato un bellissimo torneo”.
Getty ImagesJannik Sinner