QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Buenos Aires e Delray Beach: finisce la corsa di Darderi, avanti Cobolli e Vavassori

16 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo otto vittorie consecutive si interrompe il momento magico del vincitore del torneo di Cordoba, sconfitto da Sebastian Baez che aveva, invece, battuto la scorsa settimana

SPORT TODAY

Il giovedì tennistico termina con un tre su quattro per i colori azzurri: oltre al successo di Jannik Sinner, arrivano anche le vittorie di Vavassori in Argentina e di Cobolli negli Stati Uniti.

Il recap

ATP Buenos Aires

2° turno

Andrea Vavassori b. Laslo Djere (7) 6-4 7-5

Affermazione a sorpresa per il finalista del torneo di doppio all’ultimo Australian Open, capace di eliminare uno specialista della terra rossa come il serbo al termine di un duello in cui l’italiano è, innanzi tutto, bravo a non farsi scoraggiare dalla rimonta da 0-4 a 4-4 del connazionale di Novak Djokovic nel primo parziale; da segnalare, inoltre, la freddezza del 28enne torinese nello sfruttare l’unica palla-break procuratasi nel 2° set, guadagnandosi così il diritto di sfidare il numero due al mondo, Carlos Alcaraz, nei quarti di finale.

Sebastian Baez (5) b. Luciano Darderi 6-4 7-5

Finisce onorevolmente l’avventura del campione di Cordoba che, dopo aver sconfitto Baez la scorsa settimana, è costretto ad alzare bandiera bianca nella rivincita disputata nella capitale argentina al termine di un incontro in cui non demerita; alla fine, c’è un solo rimpianto rappresentato dall’aver sciupato un vantaggio di 4-1 nella seconda frazione, ma dopo tante partite ravvicinate non sarebbe comunque stato semplice prevalere al 3° set.

ATP Delray Beach

2° turno

Flavio Cobolli b. Zachary Svajda 6-4 6-7 (1-7) 6-2

Ripescato nel tabellone principale grazie al forfait dell’australiano James Duckworth, il toscano arriva tra i primi otto grazie ad una prestazione solida che gli permette di prevalere alla distanza, piazzando l’allungo decisivo sul due pari del 3° set. Per il fiorentino ci sarà, ora, la sfida con l’altro statunitense Frances Tiafoe.

 

Andrea Vavassori

Getty ImagesGrazie al successo ai danni di Laslo Djere, Andrea Vavassori avrà la possibilità di sfidare Carlos Alcaraz nei quarti di finale

NOTIZIE CORRELATE