QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Brisbane e Hong Kong: nono titolo in carriera per Dimitrov, 15° sigillo per Rublev

7 GENNAIO
TENNIS/ATP

Il tennis brillante del bulgaro piega quello muscolare del giovane danese, mentre il russo sfrutta al meglio un campo di partecipazione non eccelso

SPORT TODAY

L’albo d’oro dei primi due tornei ATP della stagione tennistica si arricchisce di nomi prestigiosi con i successi di Dimitrov a Brisbane e di Rublev a Hong Kong; di seguito, riassumiamo quanto accaduto nelle finali appena disputate.

ATP 250 Brisbane

Grigor Dimitrov (2) b. Holger Rune (1) 7-6 (7-5) 6-4

Il talento e l’esperienza del 32enne di Haskovo hanno la meglio sulla gioventù dello scandinavo che deve recriminare per le tre palle-break non sfruttate nella prima frazione di gioco, persa in volata al tie-break per sette punti a cinque, mentre la superiorità del bulgaro è evidente nel secondo parziale che avrebbe potuto chiudere ancor più nettamente. Per il n. 14 della classifica si tratta del secondo titolo a Brisbane, dopo quello conquistato nel 2017 ai danni di Kei Nishikori, e del nono in carriera.

ATP 250 Hong Kong

Andrey Rublev (1) b. Emil Ruusuvuori 6-4 6-4

Tutto facile per il russo che impiega 78 minuti per liquidare il pur volenteroso finlandese, capitalizzando nel migliore dei modi un break per set; dopo i due soli tornei vinti nel 2023, una bella partenza per il moscovita che, a Melbourne, proverà ad andare per la prima volta oltre i quarti in un Major.

 

Grigor Dimitrov

Getty ImagesTutta la gioia di Grigor Dimitrov, vincitore del torneo di Brisbane in finale su Holger Rune

NOTIZIE CORRELATE