QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Bastad, il cuore di Nadal non invecchia mai: Navone va k.o. dopo 4 ore

19 LUGLIO
TENNIS/ATP

Tutto il profondo amore per questo sport della leggenda di Manacor è riassunto in un match infinito in cui lo spagnolo si impegna come se fosse la finale del Roland Garros per prevalere in volata ai danni dell’argentino

SPORT TODAY

Prima semifinale dell’anno per Rafa Nadal che, nei quarti del torneo ATP 250 di Bastad, supera in rimonta l’argentino Mariano Navone con il punteggio di 6-7 (2-7) 7-5 7-5 in quattro ore e un minuto.

Lo spagnolo sciupa due cruciali set-point sul 6-5 del parziale d’apertura e, dopo un pessimo tie-break, è costretto ad inseguire il volenteroso sudamericano che non riesce a piazzare il colpo del definitivo k.o. sul 5-4 della seconda frazione per, poi, subire la veemente reazione dell’ex numero uno al mondo il quale arriva a condurre per 5-2 nel set decisivo prima di perdere per due volte consecutive il servizio.

Quando l’inerzia sembra tutta in favore di Navone, Nadal si tiene il meglio per la fine e con un parziale di otto punti a uno chiude un match epico che non verrà dimenticato tanto facilmente.

Se l’iberico riuscirà a recuperare per domani, si troverà di fronte il qualificato croato Duje Ajdukovic.

 

I risultati

ATP 250 Bastad

Quarti

Ajdukovic b. Monteiro 6-2 4-6 6-4

Nadal b. Navone 6-7 (2-7) 7-5 7-5

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE