QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Acapulco, il derby scandinavo va a Ruud: in finale contro De Minaur

2 MARZO
TENNIS/ATP

Il norvegese piega in rimonta Holger Rune, mentre l’australiano approfitta del ritiro di Jack Draper che arriva, comunque, quando il nativo di Sydney era in netto vantaggio nella frazione decisiva

SPORT TODAY

L’atto conclusivo del torneo ATP 500 di Acapulco vedrà di fronte Alex De Minaur e Casper Ruud: è questo, infatti, l’accoppiamento emerso dalle semifinali disputate nella notte italiana.

Il recap

Alex De Minaur (3) b. Jack Draper 6-3 2-6 4-0 per ritiro

Match equilibrato nei primi due set con l’aussie che soffre più del previsto opposto al mancino britannico, bravo ad aggiudicarsi la seconda frazione di gioco; il nativo di Sutton comincia, però, a non sentirsi bene e, nonostante l’intervento del fisioterapista, è costretto ad alzare bandiera bianca nel corso del set decisivo con il risultato comunque già indirizzato in favore del 25enne di Sydney.

Casper Ruud (6) b. Holger Rune (2) 3-6 6-3 6-4

Anche la seconda semifinale approda al 3° set con il norvegese, sei vittorie in sette precedenti, che si conferma indigesto per l’ex pupillo di Boris Becker, decisamente sciupone nel parziale decisivo in cui spreca per due volte un break di vantaggio.

Casper Ruud

Getty ImagesBel successo in rimonta per Casper Ruud opposto a Holger Rune nella seconda semifinale del torneo di Acapulco

NOTIZIE CORRELATE