QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Acapulco, De Minaur scatenato: Ruud non può nulla

3 MARZO
TENNIS/ATP

Bis dell’australiano in Messico dove, senza l’incubo Sinner che l’aveva sconfitto nelle ultime due finali disputate, conquista il primo titolo della stagione

SPORT TODAY

L’atto conclusivo dell’ATP 500 di Acapulco premia Alex De Minaur, al secondo titolo consecutivo in Messico grazie all’affermazione per 6-4 6-4 ai danni di Casper Ruud in un’ora e cinquantotto minuti di gioco.

L’aussie conferma di attraversare uno splendido periodo di forma e, dopo la finale persa a Rotterdam con il nostro Jannik Sinner, riesce a compiere un passo in più sulla costa pacifica che gli permette, inoltre, di confermarsi nella top ten della graduatoria.

Il 25enne di Sydney accusa un solo passaggio a vuoto nel duello con lo scandinavo, andando sotto di un break in apertura di 2° set, ma si tratta di un black-out momentaneo che non gli impedisce di chiudere al primo match-point contro un avversario apparso decisamente inferiore.

Alla seconda finale consecutiva dopo quella persa la scorsa settimana a Los Cabos con l’australiano Jordan Thompson, il norvegese può consolarsi con il ritorno tra i primi dieci giocatori al mondo: da lunedì, salirà infatti alla posizione n. 9.

Alex De Minaur

Getty ImagesSplendido successo per Alex De Minaur ad Acapulco

NOTIZIE CORRELATE