QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Sofia, Humbert-Shevchenko: analisi e pronostico

11 NOVEMBRE
TENNIS

Il mancino francese sogna di alzare il trofeo nella sua città natale

FILIPPO RE

La finale del torneo ATP 250 di Metz è in programma alle ore 16:30 e vedrà di fronte la testa di serie numero quattro, Ugo Humbert, e Alexander Shevchenko.

Il 25enne atleta di casa ha perso un set soltanto all’esordio contro l’austriaco Dominic Thiem, ma è poi salito di colpi nelle successive due partite vinte agevolmente con il connazionale Harold Mayot e opposto al nostro Fabio Fognini, travolto con il punteggio di 6-0 6-2 in soli 67 minuti di gioco.

Dall’altra parte, il russo ha raggiunto per la prima volta l’atto conclusivo di un torneo del circuito maggiore, lasciando un solo set per strada nel match di secondo turno con il lucky-loser ungherese Mate Valkusz; da segnalare, soprattutto, il successo nel derby con Karen Khachanov nei quarti.

In questo duello inedito i bookmakers si sono schierati in maniera convinta in favore del transalpino: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,36, mentre Staryes lo offre a 1,32.

Il nostro pronostico? Shevchenko è cresciuto in modo evidente nel corso del 2023 in cui ha un bilancio più che positivo (45W-33L) ed è destinato ad insediarsi stabilmente nella top 50 della classifica ATP, però Humbert è un tennista ostico d’affrontare sul veloce indoor e vorrà, inoltre, essere profeta in patria, essendo nato proprio a Metz; per quanto appena scritto, abbiamo deciso di schierarci dalla parte del n. 23 in graduatoria.

 

FILIPPO RE
Ugo Humbert

Getty ImagesIl francese Ugo Humbert sogna di diventare profeta in patria, essendo nato proprio a Metz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE