QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Sofia, Draper-Mannarino: analisi e pronostico

11 NOVEMBRE
TENNIS

Finale inedita in Bulgaria dove i due mancini si sfideranno per la prima volta in carriera.

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Sofia andrà in scena alle ore 14:00 e vedrà Jack Draper opposto ad Adrian Mannarino, testa di serie numero due in Bulgaria.

Il britannico è salito a quota nove vittorie consecutive dopo l’agevole affermazione ai danni del tedesco Jan-Lennard Struff, superato con il punteggio di 6-3 6-4 al termine di un match in cui il nativo di Sutton è stato bravo ad annullare sette delle otto palle-break concesse al teutonico; se gli infortunio lo lasceranno finalmente in pace, non possiamo che prevedere un futuro luminoso per lui.

Successo in due set anche per l’esperto francese, classe 1988, che ha sconfitto per 6-2 7-6 (7-2) il russo Pavel Kotov senza mai cedere il servizio nel corso dell’incontro; già capace d’imporsi a Newport ed Astana durante questa stagione, il transalpino cercherà di chiudere il 2023 con un altro trofeo da mettere in bacheca.

In questo scontro inedito i bookmakers concedono una preferenza a Draper: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,66, mentre Eurobet lo offre a 1,59.

Il nostro pronostico? La superiore esperienza di Mannarino non va sottovalutata, tuttavia riteniamo che il connazionale di Andy Murray abbia qualcosa in più in termini di potenza rispetto all’avversario, motivo per cui ci siamo schierati in favore del n. 82 della classifica ATP.

FILIPPO RE
Jack Draper

Getty ImagesAlla prima finale nel circuito ATP, Jack Draper affronterà l\'esperto francese Adrian Mannarino

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE