QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Queen’s - Musetti lotta ma non basta: in semifinale ci va Rune

23 GIUGNO
TENNIS

Niente da fare per il tennista azzurro che sull’erba del Queen’s deve arrendersi in poco meno di due ore 6-4 e 7-5: per il numero sei al mondo ora c’è Alex De Minaur.

SPORT TODAY

Finisce qui l’avventura di Lorenzo Musetti impegnato ai quarti di finale agli ATP Queen’s dove lotta contro il più quotato Holger Rune ma non basta.
La gara dura poco meno di due ore ed il punteggio 6-4, 7-5 dimostra come il ragazzo di Carrara abbia tenuto testa al danese finchè ha potuto.
Nel primo set Musetti incespica un po’ nel terzo gioco quando deve rispondere a due palle break, ma riesce a cavarsela e a trovare energia tante da mettere alle strette il suo avversario portandosi sul 4-1. Al cambio campo Rune interrompe il gioco per chiedere cure mediche al polso, questo infastidisce Musetti che commette un errore dietro l’altro. Il finale si accende ma alla fine dice 6-4 in favore del nativo danese.
Il secondo parziale è più combattuto, arrivano anche un paio di giocate da applausi per entrambe i tennisti, poi però quando c’è da tirar fuori tutto il talento possibile immaginabile ecco che Rune annulla due palle break con un ace e con uno schema servizio – schiaffo al volo di assoluto livello. Musetti s’intestardisce sul drop shot, Rune ci arriva entrambe le volte, ma il rovescio in rete lo porta a concedere il break.
L’azzurro non molla e tenta ancora, si porta a due punti dal tiebreak, trova un diritto performante che annulla il match point ma alla fine è costretto a cedere 7-5.
La lucidità di Rune soprattutto nelle palle scottanti è valsa il successo contro un Musetti mai domo ma meno chirurgico del suo avversario.
Ora per il numero 6 del ranking c’è la semifinale con Alex De Minaur.  

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE