QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Parma, a Musetti il derby azzurro con Mager

25 MAGGIO
TENNIS

Il carrarese ha strappato il pass per gli ottavi di finale battendo in rimonta il connazionale 4-6, 6-1, 6-2.

SPORT TODAY

Prosegue il cammino di Lorenzo Musetti nell’ATP di Parma. Il carrarese ha battuto nel suo match d’esordio nel torneo emiliano Gianluca Mager, bravo a sorprenderlo e a strappargli il primo set con un break nel terzo game prima di calare e cedere il passo alla distanza.

Nei successivi due parziali, infatti, Musetti non ha lasciato scampo al sanremese facendo valere il peso della propria prima di servizio e la profondità dei propri colpi, elementi questi che, assieme a una fiducia mai sopita, gli hanno permesso di strappare agilmente per 6-1, 6-2 il secondo e il terzo set.

Rinfrancato proprio dai numeri e dalla prestazione fatta registrare nel finale di gara, Musetti ora approccerà con fiducia gli ottavi di finale dove sarà opposto al vincente del match tra l’americano Sam Querrey e il giapponese Nishioka.

Niente da fare invece per il veterano azzurro Andreas Seppi e per Salvatore Caruso: l'altoatesino è stato battuto per 6-3 6-4 dal talento statunitense figlio d'arte statunitense Sebastian Korda, il siciliano dallo sloveno Aljaz Bedene per 6-4 7-6. Infine, Marco Cecchinato ha vinto per 6-3 7-6 l'altro derby azzurro contro Raul Brancaccio.

 

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE