_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il successo di Matteo Berrettini sullo statunitense Mackenzie McDonald, è arrivata anche la vittoria di Lorenzo Musetti nelle semifinali del torneo Atp 250 in corso a Napoli. L'ultimo atto della manifestazione sarà così il derby tutto azzurro dopo che il giovane tennista toscano è riuscito a prevalere sul serbo Miomir Kecmanovic.
Successo netto in due set per Musetti, 6-3 6-4. Dopo il break di Kecmanovic in apertura, l'azzurro ha poi fatto un parziale di cinque game contro uno per chiudere 6-3. Quindi una prestazione ottima anche nel secondo set, dove è riuscito a strappare il servizio nel quinto gioco andando poi a terminare 6-4 il parziale e prendersi l'incontro.
La crescita di Musetti continua e adesso domenica alle ore 15 affronterà Berrettini nella finale tutta italiana davanti al pubblico di Napoli. Sarà l'ottavo incontro fra due tennisti azzurri in una finale Atp.
Queste le sue parole dopo la semifinale: "Sono molto contento della prestazione di oggi, c'è tanta gente che ci supporta, è molto bello giocare qui in casa - così Musetti -. Ho gestito bene con il servizio e con i pochi errori gratuiti, i miglioramenti sul dritto si vedono. Sono contentissimo di essere arrivato in finale".
Sulla sfida a Berrettini ha detto: "Non sarà facile per nessuno dei due, siamo diventati molto amici soprattutto nell'ultimo periodo perché ci siamo allenati insieme - ha aggiunto -. Sarà un match difficile, il nostro primo incontro come rivali. Speriamo di far emozionare il pubblico e che vinca il migliore".
Getty ImagesLorenzo Musetti