QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Montpellier, Zverev contro il folle Bublik

6 FEBBRAIO
TENNIS

L’atto conclusivo dell’appuntamento indoor francese vedrà il teutonico opposto all’imprevedibile kazako.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine di una settimana tennistica che non ha regalato particolari emozioni tuttavia la finale del torneo Atp 250 di Montpellier potrebbe rappresentare una eccezione perché sulla carta l’atto conclusivo promette un bello spettacolo, trovandosi di fronte due atleti dallo stile assai differente.

Da una parte ci sarà infatti Alexander Zverev, testa di serie numero 1, con il suo gioco solido e potente che non ha ancora conosciuto ostacoli in Francia dove ha lasciato le briciole a Mackenzie McDonald, Adrian Mannarino e Mikael Ymer, tutti liquidati senza perdere neanche un set.

È, invece, un tennista totalmente imprevedibile Alexander Bublik che, dopo un avvio di stagione incolore con appena un match vinto durante la trasferta australiana, si è improvvisamente risvegliato grazie al suo servizio bomba capace di regalargli ben 70 aces in quattro partite; in particolare, il 24enne kazako è stato bravissimo ad eliminare nei quarti il n. 2 del seeding Roberto Bautista Agut, piegato al termine di una durissima battaglia con il punteggio di 6-4 2-6 7-6 (7-4).

In apertura, i bookmakers concedono ovviamente una marcata preferenza al terzo giocatore del ranking Atp tuttavia non va sottovalutato l’esito dell’unico precedente, disputato in condizioni simili a quelle di Montpellier, che ha visto prevalere a sorpresa Bublik un anno fa a Rotterdam per 7-5 6-3.

Nell’augurarvi una buona domenica, come al solito vi consigliamo di seguire il grande tennis in diretta streaming sul sito di Goldbet. 

FILIPPO RE
Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE