_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Due ingredienti necessari da mixare sapientemente per provare a battere Stefanos Tsitsipas domani notte (ore 1.00 italiana). Questa la ricetta di Carlos Alcaraz che si sente tranquillo, forte delle tante esperienze fatte in campo in questi ultimi mesi.
Per lo spagnolo questo non è certo il momento di tirare il freno, anzi: la vittoria contro Marin Cilic gli ha regalato nuovi stimoli oltre che il raggiungimento degli ottavi al Masters 1000 di Miami per la prima volta. Quella contro il croato è stata una prestazione piuttosto convincente, soprattutto se paragonata a quella sulla terra rossa di Estoril nel 2021, in cui vinse il croato.
“Rispetto a quel match del 2021, sicuramente sono cresciuto, mi sento più maturo. Adesso riesco a gestire i momenti topici dell’incontro mantenendo lo stesso livello di intensità dall’inizio alla fine. Mi accorgo di avere ancora degli alti e bassi, ma adesso mi sento più maturo rispetto a prima“.
Ed è forse la maturità dimostrata in campo nel terzo match a Miami ad aver colpito tutti: l'incisività di Alcaraz è stata la chiave di volta per aggiudicarsi il match.
Tra l'altro la vittoria dell'altro giorno contro Marin Cilic rappresenta la seconda contro un giocatore vincitore di uno slam. La prima avvenne a Vienna lo scorso anno contro Andy Murray. "Regala parecchi stimoli battere grandi giocatori, aumenta la propria autostima dandomi fiducia per il resto del torneo
Ed è forse la maturità dimostrata in campo nel terzo match a Miami ad aver colpito tutti: l'incisività di Alcaraz è stata la chiave di volta per aggiudicarsi il match.
Tra l'altro la vittoria dell'altro giorno contro Marin Cilic rappresenta la seconda contro un giocatore vincitore di uno slam. La prima avvenne a Vienna lo scorso anno contro Andy Murray. "Regala parecchi stimoli battere grandi giocatori, aumenta la propria autostima dandomi fiducia per il resto del torneo.
alcaraz