QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Metz – il punto sugli italiani – 7 novembre

7 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo il bell’esordio di Lorenzo Sonego, tocca a Fabio Fognini scendere in campo nel torneo francese

FILIPPO RE

C’è nuovamente un solo azzurro impegnato oggi nel circuito maschile e ci stiamo riferendo a Fabio Fognini, atteso dalla sfida di primo turno in programma alle ore 14:00 a Metz contro Thiago Seyboth Wild.

Il 36enne ligure si trova nella fase conclusiva di una carriera che gli ha regalato tante soddisfazioni, su tutte il trionfo nel Masters 1000 di Montecarlo nel 2019, ma sta vivendo una stagione a dir poco travagliata con appena 19 vittorie in 41 partite e l’inevitabile discesa in graduatoria alla posizione n. 147.

Dall’altra parte, il brasiliano è entrato nella top 100 in classifica grazie ad un’annata in cui ha giocato e vinto tantissimo (60W-22L) con il successo più bello della sua vita tennistica ottenuto al Roland Garros dove ha eliminato il russo Daniil Medvedev al termine di una durissima battaglia, conclusa sul punteggio di 7-6 (7-5) 6-7 (6-8) 2-6 6-3 6-4.

I due giocatori si sono già affrontati nel mese di settembre nella finale di Genova con l’affermazione per 6-2 7-6 (7-3) dell’atleta carioca che riceve, quindi, una preferenza dai bookie: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,66, mentre Staryes lo offre a 1,64.

Il nostro pronostico? Riteniamo che la superficie veloce dovrebbe avvantaggiare maggiormente il marito di Flavia Pennetta, motivo per cui abbiamo la sensazione che il risultato a sorpresa non si possa escludere a priori.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini è reduce dai quarti raggiunti nel challenger di Bergamo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE