QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Metz – il punto sugli italiani – 6 novembre

6 NOVEMBRE
TENNIS

Lorenzo Sonego, vincitore del torneo francese nel 2022, è l’unico azzurro in gara oggi

FILIPPO RE

Sono due i tornei in programma questa settimana con un solo tennista italiano impegnato in questo primo lunedì di novembre: ci stiamo, infatti, riferendo a Lorenzo Sonego, testa di serie numero sei a Metz dove affronterà Marcos Giron alle ore 14:00.

Il 28enne torinese si è imposto nel 2022 in Francia anche se questo appuntamento si era svolto subito dopo l’Open degli Stati Uniti, motivo per cui i 250 punti conquistati da Sonny sono già usciti dal suo ranking.

Dall’altra parte, lo statunitense è reduce dal k.o. incassato al primo turno di Parigi con l’atleta di casa Ugo Humbert dopo aver, però, superato le qualificazioni ai danni del tedesco Dominik Koepfer e del serbo Dusan Lajovic, piegato con il punteggio di 7-5 5-7 7-6 (7-4) al termine di una durissima battaglia in cui il californiano è riuscito a prevalere grazie anche a 13 aces.

In questo scontro inedito i bookmakers concedono una preferenza all’azzurro: Goldbet e Better lo propongono a 1,80, mentre Sisal lo offre a 1,75.

Il nostro pronostico? Anche se Sonego ha avuto un rendimento a dir poco altalenante nel corso della stagione come dimostrato dal numero delle sconfitte (30) superiore a quello delle vittorie (28), il fatto che abbia espresso uno splendido tennis in queste condizioni di gioco un anno fa ci ha spinto a schierarci in suo favore.

 

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego si è aggiudicato l\'ultima edizione del torneo di Metz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE