QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Maiorca – match of the day – 25 giugno

25 GIUGNO
TENNIS

In Spagna ci attende una finale interessante tra l’idolo di casa, Bautista Agut, e Stefanos Tsitsipas.

FILIPPO RE

Siamo arrivati all’atto conclusivo dei quattro tornei in programma sull’erba questa settimana con la nostra attenzione catturata dalla finale che si disputerà a Maiorca a partire dalle ore 15:00 tra la testa di serie n. 5, Roberto Bautista Agut, e il n. 2 del seeding Stefanos Tsitsipas.

Il giocatore di casa è finora stato impeccabile davanti ai propri connazionali, non lasciando neanche un set per strada; ad impreziosire questo percorso c’è anche stata la netta affermazione ai danni del n. 1 del ranking ATP Danill Medvedev, liquidato con un perentorio 6-3 6-2 nei quarti.

Dall’altra parte, il 23enne greco ha elevato il proprio rendimento rispetto alle deludenti prestazioni offerte a Stoccarda e Halle, raggiungendo così la sua quarta finale nel 2022 in cui vanta però un solo titolo conquistato a Montecarlo.

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con l’ateniese avanti per 2 a 0 dopo i successi ottenuti a Melbourne nel 2019 per 7-5 4-6 6-4 7-6 (7-2) e sempre in Australia all’ATP Cup nel 2021 con il punteggio di 7-5 7-5; i precedenti appena ricordati hanno spinto i bookmakers a concedere una preferenza a Tsitsipas in apertura, tuttavia abbiamo la sensazione che lo spagnolo abbia il potenziale per ribaltare il pronostico sfavorevole su una superficie dove Stefanos non è ancora riuscito ad esprimere il suo miglior tennis.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE