QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Lione – match of the day – 19 maggio

19 MAGGIO
TENNIS

Impegno complicato per il n. 1 del seeding a Lione, Cameron Norrie, opposto all’emergente argentino Sebastian Baez

FILIPPO RE

Dalla Svizzera ci trasferiamo in Francia per la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match dei quarti in programma nel tardo pomeriggio a Lione tra la testa di serie n. 1, Cameron Norrie, e la n. 7 Sebastian Baez.

Dopo aver addirittura preso parte alle ATP Finals nella scorsa stagione grazie al forfait di Stefanos Tsitsipas, il britannico sta disputando un’altra annata solida (21W-12L) in cui si è aggiudicato il titolo a Delray Beach, senza dimenticare la finale raggiunta subito dopo ad Acapulco dove è stato fermato soltanto da un Rafa Nadal in condizioni stratosferiche.

Bene anche il 21enne argentino, salito al n. 37 della classifica ATP grazie al primo torneo del circuito vinto sulla terra dell’Estoril al termine di una splendida cavalcata in cui ha battuto in rapida successione il tennista di casa Joao Sousa, gli esperti Marin Cilic, Richard Gasquet e Albert Ramos-Vinolas per poi travolgere Frances Tiafoe nell’atto conclusivo.

I due atleti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookmakers che concedono molto credito al tennista sudamericano, leggermente favorito in apertura; anche se la superficie di gioco è quella preferita dal connazionale di Juan Martin Del Potro, un Norrie arrivato in finale un anno fa a Lione ci appare un po’ troppo penalizzato dai quotisti e potrebbe pertanto ribaltare il pronostico sfavorevole.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Cameron Norrie

getty imagesCameron Norrie

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE