QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Indian Wells: avanzano Medvedev e Rublev

13 MARZO
TENNIS

Terminati gli incontri del terzo turno: prosegue la sua corsa anche Zverev, eliminati Ruud e Kachanov

SPORT TODAY

Si sono conclusi gli incontri del terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Indian Wells . Si qualifica Daniil Medvedev , con un po' di fatica contro il bielorusso Ilya Ivashka (6-2, 3-6, 6-1). Agli ottavi se le vede con il tedesco Zverev, che si è imposto su Emil Ruusuvuori (7-5, 1-6, 7-5). Più facile la vittoria di Andrey Rublev contro il francese Ugo Humbert (7-5, 6-3). Ora affronterò il britannico Cameron Norrie, che ha battuto il giapponese Taro Daniel (6-7, 7-5, 6-2).

Sorprese in negativo arrivano da Casper Ruud e Karen Kachanov . Il norvegese ha lasciato spazio al cileno Cristian Garin (4-6, 6-7). Il sudamericano giocherà contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che l'ha spuntata proprio contro Kachanov (6-3, 1-6, 6-4). Avanti l'americano Frances Tiafoe (6-3, 6-2 sull'australiano Jason Kubler). Sfiderà il cileno Alejandro Tabilo, vincitore per 6-3, 7-6 sull'australiano Jordan Thompson.

Medvedev si è lamentato, nonostante la vittoria, al termine del suo incontro contro Ivashka in cui ha dovuto lasciare un set: “Questo è il peggiore campo su cui abbia mai giocato nella mia vita. Non mi venite a dire che si tratta di un campo in cemento, perché non lo è!”. E poi ha anche ironizzato: “Sarò altrettanto lento a fare pipì in bagno quanto lo è questo campo. È surreale”. Contro il tedesco Zverev, il suo prossimo avversario, sarà il 13esimo confronto e finora il punteggio è di parità: 6-6. Da segnalare che Mevedev ha ottenuto la sua 16esima vittoria consecutiva. Arriva dunque lanciatissimo agli ottavi di finale del torneo americano.

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE