QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Halle – match of the day – 13 giugno

13 GIUGNO
TENNIS

Il russo Andrey Rublev se la vedrà con l’incostante Basilashvili nel primo turno del torneo tedesco

FILIPPO RE

Con quattro tornei del circuito maggiore in partenza, sono davvero tante le partite in programma oggi nel tennis con il nostro focus quotidiano dedicato al match di primo turno dell’ATP 500 di Halle tra la testa di serie n. 3, Andrey Rublev, e Nikoloz Basilashvili.

Il russo è ormai stabilmente nella top ten della classifica, ma continua a mancargli l’acuto negli appuntamenti più importanti: non è quindi un caso che non abbia mai vinto né un Masters 1000 né tanto meno uno Slam con il Roland Garros a regalargli recentemente l’ennesima delusione dopo il ko in volata nei quarti con il croato Marin Cilic.

Dall’altra parte, il 30enne georgiano sta vivendo un 2022 incolore con appena nove vittorie in ventisette incontri disputati, motivo per cui ci aspettiamo di vederlo molto presto scendere dall’attuale posizione numero 25 in graduatoria; va però sottolineato che la scorsa settimana è arrivata una buona prestazione a Stoccarda con la vittoria ai danni del nostro Lorenzo Musetti a cui ha fatto seguito una onorevole difesa con l’australiano Nick Kyrgios.

I due tennisti si affronteranno per la sesta volta in carriera con il moscovita in vantaggio per 3 a 2 dopo essersi aggiudicato con il punteggio di 6-1 3-6 6-3 l’ultimo scontro diretto andato in scena proprio ad Halle nel 2021, motivo per cui i books hanno giustamente espresso una netta preferenza per Rublev.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come di consueto vi salutiamo con il consiglio di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

getty imagesAndrey Rublev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE