QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Ginevra – match of the day – 21 maggio

21 MAGGIO
TENNIS

Dopo aver superato lo scoglio Opelka, Ruud se la vedrà con il portoghese Sousa nell’atto conclusivo del torneo svizzero.

FILIPPO RE

Il sabato tennistico ci propone le finali dei quattro tornei del circuito ATP e WTA che fanno d’antipasto al Roland Garros con la nostra attenzione catturata dal duello in programma a Ginevra tra la testa di serie n. 2, Casper Ruud, e il portoghese Joao Sousa.

Il norvegese spera di bissare il titolo vinto un anno fa in Svizzera e, sulla carta, sembra aver appena superato l’ostacolo più complicato, battendo per 7-6 (7-2) 7-5 l’americano Reilly Opelka al termine un confronto in cui c’è stata una sola palla break in tutto l’incontro concessa dallo statunitense e trasformata dallo scandinavo; grazie all’affermazione appena ricordata, Ruud è arrivato a quota 23 successi in questo 2022. 

Dall’altra parte, il 33enne lusitano è finora stato protagonista di un percorso impeccabile in cui non ha lasciato neanche un set per strada, prevalendo contro lo spagnolo Pablo Andujar, il georgiano Nikoloz Basilashvili, il bielorusso Ilya Ivashka e il francese Richard Gasquet con quest’ultimo travolto in semifinale con un duplice 6-2.

Per Sousa sarà però molto complicato aggiudicarsi il secondo torneo della stagione, dopo il trionfo di Pune a inizio febbraio, perché si troverà di fronte un avversario solidissimo nei colpi di rimbalzo che l’ha già sconfitto due volte in altrettanti precedenti, motivo per cui i bookmakers concedono pochissime speranze al nativo di Guimaraes.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Casper Ruud

GettyCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE