_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il tabellone del torneo ATP 250 di Ginevra si allinea oggi ai quarti di finale con il nostro focus quotidiano dedicato al duello tra il campione in carica, Casper Ruud, e l’imprevedibile Benoit Paire.
Il norvegese è ormai stabilmente nella top ten della classifica e, grazie alla recente semifinale raggiunta a Roma, è salito di due posizioni, arrivando all’8° posto; anche se manca un po’ di talento tennistico allo scandinavo, si tratta di un giocatore molto solido che può togliersi ancora diverse soddisfazioni considerata la giovane età (23).
Dall’altra parte, il francese è la versione tennistica di Dr. Jekyll e Mr. Hyde con tantissimi alti e bassi che gli hanno impedito di avere una carriera con maggiori successi: in effetti, vanta soltanto tre titoli ATP 250 e una finale nel 500 di Tokyo nel 2015 dove è stato sconfitto nettamente da Stan Wawrinka. Come se non bastasse, il suo ruolino di marcia in questa prima parte di stagione parla di 15 sconfitte in 21 partite.
I bookmakers si sono quindi schierati in modo netto in favore di Ruud, scelta ovviamente condivisa da parte nostra anche se vogliamo provare a sollevare una possibile obiezione: negli ultimi due confronti diretti giocati sulla terra battuta nel 2021 Benoit è, infatti, riuscito a strappare un set a Casper.
Sottolineato che il vincente di questa sfida se la vedrà nei quarti con Federico Delbonis o Thanasi Kokkinakis, giustiziere del nostro Fabio Fognini nel match di primo turno andato in scena ieri, vi salutiamo con il consueto invito a seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.
Getty imagesCasper Ruud