QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Ginevra – match of the day – 17 maggio

17 MAGGIO
TENNIS

È il giorno del rientro in campo del n. 2 al mondo, Daniil Medvedev, opposto al talentuoso francese Richard Gasquet

FILIPPO RE

Anche se si tratta di una settimana di accompagnamento verso il secondo Slam della stagione, non mancano ugualmente i motivi d’interesse in questo martedì di metà maggio che vedrà il ritorno in campo del n. 2 del ranking ATP, Daniil Medvedev, contro Richard Gasquet nel 2° turno del torneo di Ginevra.

Il russo, mai particolarmente a proprio agio sulla terra battuta, ha approfittato della stagione sul rosso per sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico dopo l’appuntamento di Miami; c’è quindi molta curiosità di verificare a che punto sia il suo recupero e se potrà recitare almeno il ruolo di outsider al prossimo Roland Garros.

Dall’altra parte, il 35enne transalpino occupa soltanto la posizione numero 75 in classifica e non è più sui livelli che l’hanno portato nella top ten nel lontanissimo 2007; in Svizzera ha comunque conquistato una bella vittoria ai danni dell’australiano John Millman, travolto con il punteggio di 6-3 6-1.

I due atleti si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con il moscovita avanti per 2 a 1 e favorito secondo i bookmakers, tuttavia il lungo stop per infortunio concede qualche chance aggiuntiva al francese di piazzare il colpaccio perché, sulla carta, Medvedev non dovrebbe essere al top della condizione.

Sottolineato che il vincente di questa sfida sarà poi opposto nei quarti o al nostro Marco Cecchinato o al polacco Kamil Majchrzak, vi salutiamo con il consueto suggerimento di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

getty imagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE