QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Finals Torino, uno spareggio e una esibizione

19 NOVEMBRE
TENNIS

Con Djokovic qualificato, Rublev e Ruud si contendono l’ultimo posto disponibile per le semifinali di domani

FILIPPO RE

Manca soltanto un nome per definire il quadro completo delle semifinali delle Atp Finals di Torino e l’ultimo qualificato uscirà dal match in programma oggi alle ore 14:00 tra Andrey Rublev e Casper Ruud che assume, a tutti gli effetti, il valore di uno spareggio.

Dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas all’esordio, il russo si è arreso nettamente al n. 1 del mondo Novak Djokovic per 6-3 6-2; bilancio in perfetta parità anche per lo scandinavo che ha riscattato il ko con il serbo, superando in rimonta il britannico Cameron Norrie, chiamato a sostituire l’infortunato tennista greco costretto al ritiro.
I precedenti vedono il 24enne moscovita avanti per 4 a 0 e in una sola occasione l’atleta scandinavo è riuscito a strappare un set al suo prossimo avversario sulla terra battuta di Amburgo nel 2019.
Per quanto appena scritto, i bookmakers concedono una netta preferenza al connazionale di Daniil Medvedev che dovrebbe inoltre approfittare delle condizioni di gioco a lui maggiormente congeniali per approdare in semifinale.

In chiusura di programma, ci sarà invece la sfida inedita tra Djokovic e Norrie che ha il valore dell’esibizione anche se ci sono sempre in palio 200 punti Atp e un discreto numero di dollari per il vincitore: sulla carta, Nole è ovviamente favorito anche se crediamo che non vorrà spendere troppe energie a ridosso della fase decisiva del torneo.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire le Atp Finals di Torino in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

Getty ImagesAndrey Rublev of Team Europe plays a shot against Denis Shapovalov and Reilly Opelka of Team World during the ninth match during Day 3 of the 2021 Laver Cup

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE