QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino, Djokovic-Rune: analisi e pronostico

12 NOVEMBRE
TENNIS

I due tennisti si sono affrontati recentemente a Parigi con il sofferto successo del numero uno al mondo

FILIPPO RE

Il secondo match di singolare in programma domenica alle ATP Finals di Torino si disputerà alle ore 21:00 con Novak Djokovic opposto a Holger Rune.

Il campione uscente ha bisogno di una vittoria per avere la certezza di terminare il 2023 al primo posto della graduatoria ed è reduce dal trionfo di Parigi dove ha sconfitto in finale Grigor Dimitrov, costretto ad arrendersi con il punteggio di 6-4 6-3; più in generale, si è trattato di un anno indimenticabile per il 36enne serbo, capace d’imporsi in tre Slam su quattro, facendosi sorprendere soltanto da Carlos Alcaraz a Wimbledon.

Dall’altra parte, il giovane danese ha vissuto una prima metà di stagione più che positiva, ma a partire dall’estate ha accusato grossi problemi alla schiena che hanno condizionato il suo rendimento in campo; qualche segnale di ripresa è, comunque, arrivato negli ultimi due tornei in cui ha iniziato a farsi seguire da Boris Becker, a lungo coach di Nole.

I due giocatori si sono già sfidati quattro volte con il bilancio in perfetta parità dopo l’affermazione del nativo di Belgrado a Parigi per 7-5 6-7 (3-7) 6-4, ma i bookie si sono ugualmente schierati in modo netto in favore del numero uno al mondo: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,22, mentre Staryes lo offre a 1,18.

Il nostro pronostico? Rune ha già dimostrato in più di una occasione di avere il tennis per mettere in difficoltà Djokovic, motivo per cui la forbice di quota ci sembra eccessiva nonostante il serbo meriti, ovviamente, di essere favorito.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesIn caso di vittoria con Holger Rune, Novak Djokovic avrebbe la certezza di chiudere il 2023 in vetta alla classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE