QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino, Alcaraz-Rublev: analisi e pronostico

15 NOVEMBRE
TENNIS

La seconda giornata del gruppo rosso verrà aperta dal duello tra due giocatori in cerca di riscatto

FILIPPO RE

Il mercoledì delle ATP Finals di Torino prende il via con la sfida del gruppo rosso tra Carlos Alcaraz e Andrey Rublev in programma alle ore 14:30.

Alla prima partecipazione al Master di fine anno, il 20enne iberico è incappato in una inattesa battuta d’arresto ad opera di Alexander Zverev che aveva sconfitto nettamente nei due precedenti disputati nel corso del 2023; nell’occasione, oltre alla crescita del teutonico si è abbinata anche una evidente stanchezza psicofisica del campione di Wimbledon in carica, irriconoscibile a partire dalla trasferta asiatica in cui ha raccolto le briciole in termini di punti (270), calo poi confermato negli appuntamenti al coperto di fine stagione.

Dall’altra parte, il russo è stato superato con il punteggio di 6-4 6-2 dal connazionale Daniil Medvedev, decisamente più a suo agio su una superficie così rapida; un vero peccato per il numero cinque in graduatoria che aveva espresso un ottimo tennis a Parigi, sfiorando il colpaccio contro Novak Djokovic.

In questo scontro inedito, i bookmakers continuano a dar fiducia all’erede di Rafa Nadal: Goldbet e Better lo propongono a 1,54, mentre Sisal lo offre a 1,52.

Il nostro pronostico? Alcaraz è un tennista combattivo e anche nel match d’esordio ha lottato sino alla fine, tuttavia il fatto che sia lontano dal top della forma non ci fa escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesBrutta partenza per Carlos Alcaraz, sconfitto in rimonta da Zverev nella prima giornata del girone rosso

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE