QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals, Matteo Berrettini tiene l'Italia col fiato sospeso

15 NOVEMBRE
TENNIS

Matteo Berrettini fa attendere il pubblico italiano, da ieri molto preoccupato per le sue condizioni fisiche dopo il ritiro contro Alexander Zverev nella prima partita delle ATP Finals.

SPORT TODAY

Il tennista nostrano Matteo Berrettini in queste ore sta tenendo tutta Italia col fiato sospeso a seguito dell'infortunio all'addome riportato contro Alexander Zverev nel match valido per il Round Robin delle ATP Finals di Torino. 

Berrettini è stato costretto a ritirarsi ad inizio secondo set per un problema muscolare appunto all'altezza dell'addome, e fin da subito ha espresso forti perplessità sulla sua permanenza a Torino per le Finals. Un infortunio molto simile a quello subito in Australia, ma per avere una qualche indicazione in più si stanno ancora aspettando i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto oggi.

Un indizio potrebbe arrivare dallo spostamento della sfida contro il polacco Hubert Hurkacz domani alle ore 21.00 (inizialmente era prevista alle ore 14.00). Questo infatti potrebbe essere letto come un tentativo di Matteo di darsi qualche ora in più per riposare in vista dell'incontro. Parafrasi: voglio provarci. Qualora Matteo non riuscisse a esserci, spetterebbe a Jannik Sinner (prima riserva) scendere in campo contro Hurkacz.

Negli scorsi minuti Berrettini ha pubblicato un messaggio sul proprio account Instagram nel quale, sostanzialmente, aumenta in pratica solo l'attesa e la preoccupazione dei suoi fan, che ormai da ore stanno attendendo di conoscere l'esito degli esami:

"Ieri sera ho provato una delle peggiori sensazioni della mia carriera. Grazie mille del supporto, in questi momenti è di grande aiuto. Vi volevo aggiornare che il mio team tecnico e medico sta valutando gli esami di oggi e la situazione in generale. Vi farò sapere appena prenderò una decisione. Grazie ancora".

Presto dovremmo finalmente avere novità sulle condizioni fisiche di Berrettini. Seguiranno dunque aggiornamenti.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE