QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals, Djokovic si qualifica per la finale

19 NOVEMBRE
TENNIS

Il serbo batte 7-6,7-6 Taylor Fritz e tiene nel mirino il 6^ successo nel torneo: domani sfiderà il vincente di Ruud-Rublev.

SPORT TODAY

E' Novak Djokovic il primo finalista delle ATP Finals in corso a Torino: il serbo si è imposto 7-6, 7-6 su Taylor Fritz, che sarà sicuro protagonista contro l'Italia in Davis, e giocherà domani contro Ruud o Rublev, contrapposti stasera.

La partita, che ha sfiorato le due ore di gioco, è stata equilibrata e decisa dalla mentalità del serbo nei punti importanti: Djokovic vincendo la finale eguaglierebbe Roger Federer a quota 6 e diventerebbe il tennista più maturo a centrare il torneo di fine stagione (e da imbattuto), primato al momento detenuto da Arthur Ashe.

Il primo squillo del serbo avviene nel quinto game, un break in cui lascia Fritz a zero: tre errori nel game successivo rimettono in equilibrio il punteggio, poi Djokovic vince 7-5 il primo tie-break di giornata con un rovescio lungolinea; la reazione dell'americano, che migliora il dritto, non si fa attendere e il turno di battuta è strappato nel primo game. Il controbreak è firmato sul 5-4 a favore dell'avversario ed è ancora il tie-break a fare la differenza.

Djokovic accedendo all'ottavo ultimo atto delle ATP Finals ha conquistato la posizione numero 5 del Ranking e si è così espresso a fine incontro: "Non ci sono molti momenti per vedere i miei figli con Jelena nel box: il loro sorriso mi dà la forza per giocare bene".

 

 

Djokovic - Fritz

Getty ImagesIl serbo va in finale a Torino

NOTIZIE CORRELATE