QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals, Djokovic re di Torino: eguagliato Federer

20 NOVEMBRE
TENNIS

Il serbo in finale ha battuto il norvegese Ruud 2-0 (7-5, 6-3).

SPORT TODAY

Novak Djokovic è il re di Torino. Il serbo, nell'ultimo atto delle ATP Finals, ha battuto il norvegese Ruud 2-0 (7-5, 6-3) e ha conquistato così l'ultimo torneo della stagione. Adesso, l'ex numero uno al mondo punterà agli Australian Open.

Primo set equilibrato, vinto da Djokovic al primo momento buono, senza storia invece il secondo col serbo che è stato avanti anche 4-1. Il 21 volte vincitore di uno Slam ha conquistato per la sesta volta le ATP Finals, raggiungendo così in testa l'ex rivale Roger Federer. Djokovic si è intascato un montepremi di quasi cinque milioni di dollari e da domani tornerà numero 5 del mondo.

Queste le dichiarazioni di Djokovic al termine: "E' stato un match difficile, deciso da un solo break di vantaggio. Nel primo set ho cercato di far iniziare lo scambio e di essere aggressivo con il dritto. Il punto chiave è stato il 30 pari nell'ultimo game, 31 colpi. Incredibile, Ruud gioca davvero veloce e nell'ultimo game mi sono spaventato perchè ho sbagliato due colpi facili. Ho chiuso con un ace, contento di aver vinto dopo sette anni questo torneo. Questo lo rende ancora più importante. E' stata una stagione inusuale per tanti motivi, tutti lo sanno. E' una bella soddisfazione. Adesso voglio un paio di settimane di vacanza, poi attendo il permesso per giocare altri tornei".

Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE