QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals, Binaghi: "Abbiamo scalato l'Everest"

14 GENNAIO
TENNIS

A 10 mesi dal via, presentato l'evento che farà dell'Italia l'epicentro del tennis mondiale fino al 2025: la soddisfazione del presidente federale.

SPORT TODAY

Il 2021 sarà il primo anno di un lustro storico per il tennis italiano, perché Torino ospiterà le Atp Finals fino al 2025 presso il PalaAlpitour.

Un evento storico che attirerà in Italia, si spera con il pubblico, i migliori interpreti mondiali di questo sport.

A 10 mesi esatti dal via la manifestazione è stata presentata ufficialmente alla presenza del presidente della Fit Andrea Binaghi, di quello dell'ATP Andrea Gaudenzi e del sindaco di Torino Chiara Appendino.

"Possiamo dire che abbiamo scalato l’Everest. Il successo degli Internazionali d’Italia è stato come scalare il Monte Bianco e da quella vetta abbiamo pensato di poter raggiungere altri limiti oltre i nostri confini nazionali. Tutto ciòè stato possibile grazie soprattutto a una giovane donna (Chiara Appendino ndr.) che ha creduto di poterci riuscire quando nessuno lo pensava. E ci siamo riusciti, abbiamo scalato l’Everest quasi senza volerlo grazie all'aiuto del governo, degli enti locali e dei privati”.

“La credibilità data dagli Internazionali d’Italia è stato un fattore molto importante per la scelta di Torino - ha detto Gaudenzi - così come la presenza di giocatori italiani in grande crescita. Lo standard dato da Londra negli ultimi 12 anni è molto alto".

Così invece Appendino: “Ci dicevano che avevamo l’1% di possibilità di vincere, ma grazie al lavoro di squadra e agli enti che ci hanno supportati ce l’abbiamo fatta".

Atp Finals

Getty ImagesAtp Finals

NOTIZIE CORRELATE