QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Cup, per l’Italia non è una missione impossibile

5 GENNAIO
TENNIS

Gli azzurri devono battere la Russia per qualificarsi per le semifinali della competizione a squadre

FILIPPO RE

È il giorno della verità per la nazionale italiana impegnata nell’Atp Cup che dovrà vedersela con la Russia nella notte italiana tra mercoledì e giovedì; dopo l’inatteso ko con l’Australia, gli azzurri si sono prontamente riscattati con la Francia imponendosi per 3 a 0 per cui, grazie al contemporaneo successo della Russia ai danni degli aussie, il duello contro Medvedev e compagni assume i contorni dello spareggio.

Sulla carta, il primo punto dovrebbe andare all’Italia con Jannik Sinner nettamente favorito anche secondo i quotisti nella sfida con Roman Safiullin, n. 167 della classifica Atp; il nativo di San Candido non dovrà comunque sottovalutare il 24enne di Podolsk che si è finora ben disimpegnato come dimostrato dalle vittorie ai danni di Rinderknech e Duckworth.

E’ ovviamente molto più complicato l’incontro che attende Matteo Berrettini opposto al n. 2 della classifica Atp, Daniil Medvedev, che l’ha sconfitto in entrambi i precedenti, lasciandogli un set soltanto nel 2018 ad Indian Wells; va però sottolineato che il vincitore dell’ultimo Open degli Stati Uniti non è apparso al top della forma all’esordio contro la Francia, arrendendosi a sorpresa al mancino Ugo Humbert.

Se si dovesse ricorrere al doppio per decidere le sorti del confronto, secondo noi l’Italia avrebbe buone possibilità di farcela perché il duo formato proprio da Medvedev e Safiullin non ci sembra un ostacolo insuperabile.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE