QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Cup, la previsione di Matteo Berrettini: "Siamo la squadra da battere"

31 DICEMBRE
TENNIS

Grande attesa per l'inizio dell'ATP Cup che si terrà a Sidney da domani. Matteo Berrettini, numero 7 del ranking. è sicuro delle potenzialità dell'Italia.

SPORT TODAY

Ormai ci siamo, tra poche ore inizierà l'ATP Cup 2022, che si terrà dall'1 al 9 gennaio a Sidney, Australia. Gli azzurri, nel Gruppo B insieme ad Australia, Russia e Francia esordiranno domenica 2 gennaio alle 7.30 italiane contro i padroni di casa capitanati da Lleyton Hewitt.

Al Media Day del Team Italia, Matteo Berrettini (numero 7 ATP) è sembrato il più carico di tutti, consapevole della propria forza e delle potenzialità di questo giovanissimo gruppo azzurro:

"Siamo felici di essere qui. La squadra è ancora più forte quest’anno, quindi penso sia possibile vincere il titolo. Ogni partita sarà difficile, sarà un duro lavoro ma è questo il nostro obiettivo. Crediamo di potercela fare. L’Italia è probabilmente la squadra più forte sulla carta, ha due singolaristi di grande qualità".

Nel gruppo azzurro, i più esperti sono Fabio Fognini e Simone Bolelli, mentre i giovani sono Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Matteo Berrettini:

"Ad oggi viste le situazioni che si sono create, l’Italia ha quattro singolaristi ed un doppista che ha vinto uno slam. In effetti siamo la squadra da battere. Il nostro obiettivo è fare sempre meglio dell’esperienza precedente. Non dobbiamo essere timidi nel dire che siamo qui per provare a vincere".

Per arrivare alla fine, l'Italia dovrà affrontare anche i campioni uscenti della Russia, priva però di Rublev e Karatsev:

"Per colpa del covid sarà una nazionale diversa da affrontare rispetto allo scorso anno. Poi abbiamo un ragazzo nuovo con noi, parecchio giovane ma molto bravo (dice parlando di Sinner, col quale incrocia lo sguardo)".

Anche lo stesso Jannik Sinner, attuale numero 10 del ranking ATP, interviene nel corso del Media Day assieme a Berrettini:

"È un grande onore giocare in questo gruppo speciale, abbiamo una squadra incredibile: ognuno di noi cerca di fare del proprio meglio. Non vedo l’ora di cercare di portare la squadra 1-0 ogni volta che giochiamo. E poi vediamo. Abbiamo un secondo giocatore incredibile e abbiamo anche grandi, grandi doppi":

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE