QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP CUP, Fognini: "Ho bisogno di tempo ma sono tranquillo"

2 FEBBRAIO
TENNIS

Il ligure non ha brillato all'esordio stagionale: manca ancora un po' di forma fisica

SPORT TODAY

Nella notte italiana, Fabio Fognini, così come gli altri azzurri ha fatto il suo debutto stagionale con l'ATP CUP.

L'italiano ha però deluso le aspettative fecendosi sconfiggere a sorpresa, in dus set, da Dennis Novak ma riscattandosi poi con la vittoria in doppio con Matteo Berrettini, apparso invece in ottima forma.

Fognini non viene comunque da un periodo semplice, tra Covid e infortuni, come lui stesso ha sottolineato in conferenza stampa: "Bisogna avere tanta pazienza perché ho fatto due operazioni ad entrambi i piedi e lo scorso anno, per tutti ma soprattutto per me, è stato un anno perso.Ora sono tranquillo. Come sapete, in Italia sono sempre tutti pronti a dire: ‘Ormai è vecchio, ecc ‘ . Ma io penso di aver già dimostrato il mio valore. Gioco e giocherò ancora perché mi sento competitivo".

L'azzurro ha poi spiegato di provare ancora rammarico quando perde e di avere solo bisogno di più tempo per trovare il ritmo e la forma fisica: del resto la stagione è appena iniziata e tutti puntano a fare bene nella prima prova Slam dell'anno, gli Australian Open.

"Sono quasi alla fine della mia carriera - ha aggiunto poi in conferenza stampa -  e voglio godermi questi ultimi anni al meglio” .

Fognini

Getty ImagesFognini

NOTIZIE CORRELATE