_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il numero uno al mondo e campione serbo Novak Djokovic è entusiasta di ripartire nel circuito e tra poche ore sarà impegnato nel match d'esordio della sua Serbia contro la Germania di Alexander Zverev. Per Djokovic, questa è la seconda partecipazione alla competizione, nella quale l'anno scorso è risultato vincitore battendo in finale la Spagna di Rafa Nadal.
Ieri, Djoker ha giocato il secondo set di una match esibizione contro Sinner (nel primo set è stato costretto a farsi sostituire dal connazionale Filip Krajinovic per via di un problema di vesciche alla mano, poi incredibilmente risolto).
In questi giorni, il numero uno al mondo si è mostrato davvero entusiasta all'idea di poter finalmente giocare con la presenza del pubblico sugli spalti, cosa che anche dopo molti anni di carriera emoziona sempre.
Queste le sue parole sulla siuazione veschiche, come detto problema accusato nella giornata di ieri:
"Mi sento molto bene, i problemi che avevo sulla mano con delle vesciche sono scomparsi. Non ho avuto nessun altro problema riguardo questa situazione in questi giorni".
Parlando di questa situazione particolare inerente alla pandemia ed al ritorno del pubblico, Nole ha dichiarato quanto segue:
"Dopo 15 anni di carriera da professionista, giocare davanti al pubblico dopo la dura situazione vissuta in questo mesi è una sensazione che credo sarà fantastica. Non è stato facile per i tennisti vivere il 2020, dato che è molto strano giocare tornei senza pubblico. Ovviamente meglio giocare senza pubblico che non giocare affatto, ma è comunque strano vedere quei posti vuoti".
Per finire una battuta sui prossimi giochi Olimpici di Tokyo, argomento riguardo al quale si sono esposti altri grandi tennisti come Ndal e la Osaka:
"Spero che il torneo si possa tenere visto che ho in mente di giocare le Olimpiadi. Credo che ci saranno tante persone e sarà emozionante. Non spetta a me però parlare di questo ma spero solo di avere l'opportunità di poter giocare nella più antica e tradizionale competizione esistente".
Getty ImagesNovak Djokovic