QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Cup, Berrettini: "Vogliamo giocare, contenti per il pubblico"

1 FEBBRAIO
TENNIS

Il giocatore italiano è pronto a prendere parte alla competizione per Nazioni

SPORT TODAY

Anche l'Italia è pronta a scendere in campo in vista dell'ATP CUP 2021.

A parlare alla vigilia della manifestazione che si svolge a Melbourne è Matteo Berrettini, pronto ai nastri di Partenza con Fabio Fognini e entusiasta che almeno una parte di pubblico ci sia.

"Siamo tutti molto carichi – spiega a Ubitennis.com – Vogliamo giocare. Ed è bello che ci sia di nuovo il pubblico. Non capitava da un po’. Sarà molto bello. È sempre divertente prendere parte ad un torneo a squadre”. Una situazione, quella di scende in campo senza pubblico che Fabio Fognini, evidentemente, non ha gradito. “Per la persona e il giocatore che sono ne ho bisogno.Sono un po’ pazzo e ogni tanto faccio cose speciali in ogni senso. Se c’è il pubblico mi diverto di più a farle”.

Nell'ATP Cup, il girone prevede Francia e Austria e l'esordio avverrà contro Dominic Thiem: "Sarà un match duro, tutti sappiamo che è un grande giocatore e cercherò di affrontarlo nel migliore dei modi” analizza Berrettini. Gli risponde prontamente il fuoriclasse nativo di Vienna: “Non vedo l’ora di giocare contro Matteo. Alla fine del 2019 ci siamo sfidati in tre occasioni in match molto importanti. Sono state partite di qualità. Lui è un giocatore davvero forte. Non sono contento di fare il mio esordio in stagione contro di lui. Ma sarà interessante”.

Un banco di prova per tutti i giocatori e anche per gli azzurri in vista del prima Slam dell'anno.

Matteo Berrettini

Getty ImagesIl tennista azzurro Berrettini

NOTIZIE CORRELATE