_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il derby tutto italiano degli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Bastad alla fine è andato a Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino è riuscito infatti a battere il ligure Matteo Arnaldi in tre set dopo due ore e mezza di gioco. 6-3, 4-6, 7-6 il punteggio finale in favore di Musetti, che ai quarti di finale affronterà l'austriaco Filip Misolic, numero 138 del ranking ATP. Quest'ultimo ha superato in rimonta lo slovacco Jozef Kovalik.
Niente rivincita dunque per Arnaldi, già battuto due mesi fa da Musetti agli Internazionali d'Italia in quel di Roma. Il carrarino si è preso il primo set 6-3, dove il ligure ha fatto fatica a tenere il servizio. Poi Arnaldi si è ripreso a suon di break e ha vinto il secondo 6-4. L'equilibrio si è poi mantenuto anche nel terzo e decisivo set, dove Musetti ha chiuso 7-6 al tie-break qualificandosi così per il prossimo turno.
Getty ImagesMusetti