QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Acapulco: Vamos Lorenzo!

19 MARZO
TENNIS

Un grande Musetti batte Dimitrov, entra in top 100 e vola in semifinale

SPORT TODAY

Adelante Lorenzo, vamos! E' proprio il momento di dirlo e urlarlo a tutto il Messico, perchè il nostro Lorenzo Musetti ha compiuto un'altra grande impresa superando il bulgaro Dimitrov per due set a zero col punteggio di 6-4, 7-6.

L'avventura messicana del nostro tennista parte da lontano. Per raggiungere la semifinale ha dovuto infatti superare le qualificazioni e poi vedersela con avversari sicuramente molto difficili da affrontare e con uno spessore tecnico importante.

Nel primo turno, Musetti ha eliminato il n. 9 del mondo Diego Schwartzman, mentre al secondo è stata la volta di Frances Tiafoe (n.56). Nella partita di oggi, Lorenzo, ha avuto 4 matchpoint sul 5-4, e altri due sul 6-5, ma Dimitrov è stato bravo ed è riuscito ad agguantare il tie-break, dove però qui Musetti è stato praticamente perfetto: sotto dall’1-2 ha raccolto 5 punti di fila per chiudere 7-3.

“È incredibile. Non me l’aspettavo. Oggi ho giocato la partita più bella della mia vita. Grigor è un grande combattente. È stato davvero difficile per il mio allenatore. Ha detto che vuole uccidermi. Sono felice perché anche quando non ho sfruttato i primi 4 match point sono rimasto lì con la testa. L’atteggiamento ha fatto la differenza” queste le parole a caldo del tennista azzurro che sottolinea la sua felicità per aver raggiunto un risultato così importante e meritato.

Ora sulla strada che porta alla finale c'è l'ultimo ostacolo, ovvero il n. 5 del mondo Stefanos Tsitsipas che ha eliminato in tre set — 7-5 4-6 6-3 — il canadese Felix Auger-Aliassime..."“Adesso vorrei solo andare a dormire. Ci penserò domani dopo una bella dormita. Di certo sarà una grande esperienza: lui sta giocando bene, io anche e in più non ho niente da perdere”.

Il successo sul bulgaro intanto porta Musetti a quota 823 punti, facendolo arrivare al numero 93 del ranking, finalmente dentro la top 100. Un salto sicuramente notevole per un tennista comunque in continua crescita ed ormai prossimo a raggiungere anche traguardi più alti...Non ci resta che puntare la sveglia domattina alle 5.00...Vamos Lorenzo!

lorenzo musetti

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE