QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Washington – match of the day – 7 agosto

7 AGOSTO
TENNIS

Kyrgios può tornare ad alzare un trofeo, interrompendo un digiuno che dura ormai da tre anni.

FILIPPO RE

Siamo arrivati all’atto conclusivo del torneo ATP 500 di Washington che opporrà stasera a partire dalle ore 23:00 italiane due giocatori non ricompresi tra le teste di serie: ci stiamo, infatti, riferendo al n. 63 in graduatoria, Nick Kyrgios, e a Yoshihito Nishioka, n. 92 al mondo.

Dopo la finale raggiunta a Wimbledon, il 27enne australiano ha dimostrato anche nella capitale degli Stati Uniti di aver cambiato marcia dopo stagioni in cui era sembrato addirittura vicino al ritiro; ora per il nativo di Canberra c’è, invece, la concreta possibilità di aggiudicarsi nuovamente un titolo a tre anni di distanza dall’ultimo successo conquistato proprio a Washington.

Dall’altra parte, il mancino giapponese è l’assoluta rivelazione di questa settimana tennistica in cui ha evidenziato una enorme freddezza nel gestire i momenti topici di ogni sfida affrontata finora con un percorso netto nei tie-break (4 su 4), senza dimenticare il match-point annullato ad Alex De Minaur al 2° turno.

I due atleti si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con Kyrgios avanti per 4 a 0 e i bookmakers ovviamente schierati in modo convinto in suo favore; la nostra sensazione è che per l’aussie questo match rappresenti un vero e proprio esame di maturità per verificare se riuscirà a non sottovalutare un avversario che gli è oggettivamente inferiore da ogni punto di vista, scendendo in campo con quella dose di umiltà necessaria per non farsi sorprendere dal nipponico. 

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo l’opportunità di seguire la finale di Washington in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tennis, Nick Kyrgios

getty imagesTennis, Nick Kyrgios

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE