QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna – match of the day – 27 ottobre

27 OTTOBRE
TENNIS

Grande attesa per il duello tra la testa di serie numero 1, Daniil Medvedev, e l’idolo di casa Dominic Thiem

FILIPPO RE

Rimaniamo in Austria per il nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match di 2° turno in programma nel corso del pomeriggio tra il numero 1 del seeding, Daniil Medvedev, e Dominic Thiem.

Ai box dal ritiro contro Novak Djokovic nella semifinale di Astana, il moscovita ha avuto un ingresso morbido nel torneo di Vienna dove ha travolto con un duplice 6-2 Nikoloz Basilashvili; troppo in crisi il georgiano per rappresentare un banco di prova attendibile per testare le condizioni di forma del vincitore dell’Open degli Stati Uniti 2021.

Decisamente più sofferta l’affermazione dell’idolo di casa, costretto agli straordinari dall’americano Tommy Paul che ha sprecato ben tre match-point prima di arrendersi con il punteggio di 2-6 7-6 (7-2) 7-6 (8-6).

I due atleti si sfideranno per la settima volta in carriera con il connazionale di Thomas Muster avanti per 4 a 2, ma il 26enne moscovita si è imposto in rimonta nell’ultimo scontro diretto alle ATP Finals del 2020 per 4-6 7-6 (7-2) 6-4 e i bookmakers hanno quindi concesso la loro preferenza all’ex numero 1 al mondo. La nostra opinione? La superficie di gioco avvantaggia certamente Medvedev, tuttavia il calore del pubblico austriaco e i costanti miglioramenti messi in mostra da Thiem nelle ultime settimane potrebbero rendere il duello più incerto di quanto immaginino i quotisti.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo l’opportunità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Dominic Thiem

getty imagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE